Eseguire un progetto “chiavi in mano” significa per noi assunzione totale di responsabilità riguardo allo stesso -dall’idea iniziale fino alla sua conclusione - di fronte al cliente. Significa garantire gli standard di qualità pattuiti, i tempi di consegna concordati, il budget prefissato.
Tutte le informazioni relative al progetto vengono analizzate insieme al cliente e al designer per una corretta valutazione sia di stampo tecnico sia di tipo economico-finanziario.
Nel settore contract gli investimenti sono considerevoli, pertanto la possibilità di offrire all’investitore dei canali di finanziamento a medio-lungo termine assume importanza rilevante. Interna, grazie all’esperienza pluridecennale del proprio dipartimento economico-finanziario, è in grado di offrire ai propri clienti supporto finanziario con diverse modalità.
I project manager di Interna, oltre ad essere gli interlocutori privilegiati del cliente, pianificano e controllano ogni fase esecutiva della commessa, coordinano le attività dei vari dipartimenti e intervengono affinché i tre obiettivi fondamentali del progetto vengano raggiunti al meglio: l’opera contrattualmente commissionata deve venir eseguita in modo conforme alle specifiche e agli standard qualitativi concordati, entro i termini di consegna previsti nel programma generale e con impegni di spesa non superiori rispetto al budget fissato al momento della stipula del contratto.
Per ogni progetto chiavi in mano l’ingegneria viene sviluppata in modo dettagliato per ogni singolo articolo.L’ufficio progetti di Interna, composto da tecnici, architetti, designer sviluppa la progettazione esecutiva degli arredi e redige i disegni esecutivi di ogni item, definendo accuratamente ogni singolo elemento riguardo a finiture, metodi di produzione, uso finale e manutenzione, e valutando nel dettaglio logistica e installazione anche allo scopo di avviare correttamente in cantiere, il coordinamento con le maestranze per le opere civili e l’impiantistica. Criteri di progettazione chiave sono funzionalità, qualità dei materiali, robustezza all’uso ed estetica, rispetto delle normative tecniche richieste, produzione pensata per ottimizzare i costi.
Interna ha consolidato negli anni un forte know-how produttivo che le permette oggi di offrire prodotti e servizi eccellenti a prezzi altamente competitivi.
La produzione su larga scala è effettuata con macchinari all'avanguardia e l'implementazione delle più recenti tecnologie mentre piccole quantità o pezzi singoli sono realizzati a mano su disegno da artigiani italiani nel rispetto dei più elevati standard. Rigorosi controlli di qualità vengono eseguiti dai tecnici di Interna durante tutte le fasi della produzione per monitorare ogni stadio di lavorazione fino al perfetto completamento
Il nostro dipartimento di Logistica seleziona i vettori più efficienti e i mezzi di trasporto più idonei al fine di ottimizzare i costi e rispettare i termini di consegna, il tutto in conformità con le regole di sicurezza e sanità internazionali e con le procedure per il trasposto di materiali e prodotti di legno, attivando, se necessario, procedure di protezione anche contro l’umidità o l’eccessiva secchezza.
Interna, con squadre specializzate, assicura l’allestimento completo delle aree nonché tutte le attività correlate necessarie a garantire il completamento del progetto. Per i capi cantiere di Interna preposti alla direzione dei lavori l’obiettivo è l’esecuzione a regola d’arte,il rispetto della tempistica concordata con le imprese di costruzione, il coordinamento armonioso con eventuali altre imprese presenti in cantiere.
Interna assicura, per quanto fornito all’interno di un progetto, la garanzia per il periodo concordato contrattualmente. Può inoltre offrire, se richiesto, un servizio di assistenza post-vendita che si eroga a garanzia scaduta, ma assicura al cliente supporto professionale e vantaggioso. Il servizio include manutenzione, rinnovo e/o sostituzione di prodotti obsoleti custom-made o di serie.