Radisson Blu

Radisson Blu

Nairobi | Kenya

2015 | ID Christian Lundwall

Ubicato in posizione privilegiata nel pulsante business district di Nairobi,  questo hotel si staglia sulla collina, quasi  a dominare la piana. E’ un albergo maestoso che evidenzia fin dal primo sguardo la sua sofisticata contemporaneità e la sua vocazione di accoglienza eclettica. 
Il progetto di ID  ha dato agli spazi una raffinata impronta europea mai disgiunta da influenze locali sapientemente dosate. L’impiego di cromie particolari, di opere d’arte di tradizione africana,  di materiali di rivestimento tipici offrono un lusso tecnologico e globale, ma con il sapore e il confort del territorio.
Il progetto di fit out completo dell’intera struttura è stato affidato a Interna Contract che ha realizzato, in meno di un anno e su disegno esclusivo, tutti gli arredi fissi e mobili per tutte le aree interne ed esterne dell’hotel, fornendo anche  le porte, le lampade, i tendaggi, i tappeti e l’artwork ed eseguendo inoltre lavori prettamente edili come la posa dei  pavimenti, la costruzione di pareti non strutturali e  di soffittature, i rivestimenti in legno e in carta da parati ,le piastrellature, le tinteggiature ecc.
Chiavi in mano e completamente su disegno sono state allestite : Public areas Ground Floor (Lobby, Lounges, Indoor & Outdoor Bar,Restaurants , Ballroom Terrace, Pool zone), Public areas First floor  (Meeting rooms Business Center Terrace), Room floors  Corridors, Lift ,lobby ,Atrium),  Accomodations/ 271 rooms and suites, Last floor (8th) Executive lounge.
La scelta di materiali e finiture è stata curata spasmodicamente: tra le essenze domina il wengè, naturale e robusto, abbinato a metalli bruniti dall’effetto anticato  lavorati uno a uno  artigianalmente.