Hard Rock Hotel

Hard Rock Hotel

London | United Kingdom

2018-2019 | ID Scott Brownrigg

L'Hard Rock Hotel London, situato vicino a Hyde Park, all'angolo di Marble Arch, è un hotel da sogno per gli amanti della musica. Un omaggio a ex residenti come Jimi Hendrix, Diana Ross, Bob Dylan e Buddy Holly, questo hotel è un mix di eleganza e rock'n'roll, con opere d'arte originali, arredi raffinati e un'incredibile collezione di cimeli esposti in tutto l'hotel. Interna è stata chiamata a operare nelle aree pubbliche: la hall e, al completo, il cocktail bar con il retro-bar, i banconi, i soffitti, la complessa installazione in tubi metallici sun tutto il perimetro, le nicchie, i vanity, gli specchi e tutte le grandi vetrine per i cimeli, come quella dedicata a Freddie Mercury con esposizione del suo pianoforte.
L'insolito decoro che ricopre le pareti e il soffitto della zona d'ingresso principale è degno di nota: è caratterizzato da una struttura modulare tridimensionale realizzata con tubi di acciaio ottonato satinato che con le loro intersezioni fanno da sfondo ad altri elementi di arredo, come pannelli metallici, specchi e schermi luminosi che, con una varietà di forme e dimensioni, creano un gioco di luci, colori e riflessi scenografici.
Marmi pregiati, specchi scintillanti, vetri retroilluminati e retro laccati abbinati ai toni caldi del noce e dell'ottone sono le finiture dominanti nel progetto, eseguito da Interna al massimo livello qualitativo.